Star Wars è bello ma

Alla base del nuovo Star Wars ci sono i money. Tanti Money. Tantissimi. Tipo che è e sarà il film con i più alti incassi di sempre per sempre. Fino all’uscita del prossimo capitolo almeno.

Basically
Basically

Detto questo, quando in sala ho visto i titoli di apertura avevo la pelle d’oca, quindi chissene dei money e viva le feelings.

Più basically
Più basically

Se non lo avete ancora visto tranquilli non ci saranno spoiler, però cazzo muovetevi che in questi giorni parlare di sto film è peggio che giocare a mosca cieca in un campo minato.

Star Wars è un bel film. Al di là del legame affettivo. Nulla da dire, caga in testa a metà dei film usciti questo anno e l’altra metà non lo so, non li ho visti perchè fanno cagare.

Ritmo fico e bla bla bla dai un bel film.

Si dai cioè hai capito no?!
Si dai cioè hai capito no?!

Il MA purtroppo però è più grande di tutti i complimenti che si possano fare a JJ (Abrams ndr il reggista anche di star trek che adesso sarà a casa a farsi le seghine lubrificandosi con lacrime di nerd) E’ un film già visto. Ma non tipo citazioni o cos’altro (che ci sono e sono molto fighe) è proprio già visto tutto.

Più più basically
Più più basically

Probabilmente non ne siete a conoscenza comunque questo capitolo non è altro che un nuovo capitolo IV della saga. Nasce come script cestinato per quel capitolo quindi personaggi diversi effetti speciali più fichi, Ian Soli invecchiati, robottini più tondi, negri che non fanno da spalla ma il succo è e rimane quello dell’episodio IV.

Quindi non aspettatevi una trama coinvolgente perchè non ci sarà, sembra impossibile, almeno fino ad ora superare l’archetipo del distruggi il villain presente in tutti i capitoli precedenti. Che okei divertente, però in 7 capitoli magari un minimo di analisi introspettiva che dite eh? Ci sta vero? E invece no. L’unico momento di riflessione è e sempre rimarrà la conversione di Darth Vader nel Ritorno dello Jedi che incomprensibilmente sembra dimenticata. Ma non fasciamoci la testa in speculazioni prive di fondamenta, io credo in JJ come Gordon crede in Harvey Dent.

Non provare ad uccidermi moglie e figli però.

Io fino al 2017
Io fino al 2017

 

P.s (spoiler)

Kylo Ren è Piton e nel prossimo capitolo ci sarà un focus su di lui dove si scoprirà il suo amore non corrisposto verso la mamma di Harry e vedremo nel profondo il suo passaggio al lato oscuro.

You're a wizard Harry.
You’re a wizard Harry.

P.p.s

Magari mi ero lasciato un po’ prendere dall’entusiasmo:

CONDIVIDI

Comments

comments

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *